Torna il concorso ‘Le vie del presepe’

Una immagine dell’edizione 2021 (ph Torriani)

‘Ogni famiglia è sempre una luce nel mondo’. Questa la frase  pronunciata nel 2015 da Papa Francesco durante la grande Veglia di preghiera che precedeva il Sinodo dei vescovi su “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.
A questa frase si ispira il tema della XVI edizione del concorso ‘Le vie del Presepe’.
“Il Presepe, che è segno di pace e di gioia, ci interroga su cosa può fare ciascuno di noi per promuovere la pace nel mondo – spiega Angela Tittaferrante, Presidente della Associazione di volontariato ‘Comitato per il Presepe di Sesto San Giovanni’ -. ‘Vai a casa e ama la tua famiglia’, diceva Madre Teresa di Calcutta”.
Per partecipare al concorso è necessario realizzare ed esporre il proprio Presepe in uno spazio ben visibile al pubblico entro il 14 dicembre (e fino al 6 gennaio). Potranno partecipare al concorso gratuitamente commercianti, scuole, associazioni, Chiese e oratori.
“Il 4 dicembre alle 16 si terrà l’inaugurazione della XVI edizione e della mostra Presepi Diorama nella Chiesa S. M. Assunta – conclude Tittaferrante – e poi ci ritroveremo il 5 febbraio per la Premiazione al Grand Hotel Villa Torretta”.
Le richieste di adesione (gratuita) dovranno pervenire entro il 30 novembre 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica le leviedelpresepe@gmail.com
Sarà anche possibile inviare una foto del presepe che verrà postato sulla pagina facebook “Le Vie del Presepe Sesto S. G.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Lago dei Cigni on Ice al TAM Teatro Arcimboldi

Il TAM Teatro Arcimboldi Milano si prepara ad accogliere The Imperial Ice Stars, la compagnia …

Lascia un commento