In occasione della giornata mondiale della salute mentale, il gruppo consigliare del PD di Sesto San Giovanni, attraverso i due consiglieri comunali Ernesto Gatti e Irene Milazzo, ha presentato una mozione dedicata al tema della salute mentale.
“Pandemia, crisi climatica, guerra in Europa, incertezza generale – spiega Gatti e Milazzo -: riteniamo che in un momento come questo la politica abbia il dovere di occuparsi di salute mentale, ascoltando e sostenendo soprattutto i giovani e le persone più fragili.
Attraverso la mozione chiediamo all’Amministrazione di sostenere con Governo e Regione il bonus psicologo, creando anche altri strumenti per chi non può permettersi le terapie psicologiche; mappare i bisogni della cittadinanza sestese in tema di supporto psicologico, in particolare quelli di bambini e adolescenti con la collaborazione di soggetti pubblici e privati (professionisti, consultori, enti del terzo settore); promuovere con campagne di sensibilizzazione il tema della salute mentale per sottolineare l’importanza del supporto psicologico e abbattere ogni tabù.
Crediamo fortemente nel valore di queste proposte e nel fatto che possano essere largamente condivise in Consiglio Comunale – concludono . Desideriamo trasformare questa mozione in realtà, per questo chiediamo a tutti i cittadini e le cittadine che condividono le nostre intenzioni di diffonderla il più possibile”.
Tagsbonus-psicologo consiglio-comunale Ernesto-Guido-Gatti Irene-Milazzo PD salute-mentale sesto
Controlla Anche
Regionali: Confcommercio Lombardia incontra i candidati presidente
In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, venerdì 20 gennaio il presidente …