Torna la campagna ‘Io non Rischio’

Sabato 15 e domenica 16 ottobre torna la Campagna Nazionale del Dipartimento di Protezione Civile ‘Io non rischio’,  nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico. A Sesto San Giovanni l’appuntamento è in Piazza IV Novembre (Rondò) con i volontari del 168° nucleo volontariato e protezione civile Associazione Nazionale Carabinieri Sesto.
Oltre al punto informativo, i volontari guidati dal presidente Dino Gigli mettono a disposizione anche la pagina Facebook “Io non rischio 2022 – Sesto San Giovanni” (hashtag: #inrsestosangiovanni) con indicazioni e consigli sulle buone pratiche di protezione civile.
“Fondamentale per la Campagna, quest’anno alla dodicesima edizione – spiega il coordinato ANC Sesto, Dario Avellis  – è il ruolo attivo dei cittadini che, sabato e domenica, potranno informarsi e confrontarsi sulle tematiche della Campagna in  oltre 600 piazze italiane e vedrà l’impegno di 8.400 volo tari appartenenti a oltre 770 realtà associative. Tra queste anche la piazza sestese che ci vedrà presenti con i nostri volontari per illustrare i comportamenti da adottare prima, durante e dopo le alluvioni e i terremoti”.
Per informazioni: iononrischio.protezionecivile.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

PNRR, tre milioni per il nuovo nido Savona

Il progetto per la riqualificazione del nido Savona è stato ritenuto idoneo ad accedere all’assegnazione …

Lascia un commento