Allianz Geas vince all’esordio in campionato

Due punti sudatissimi che danno morale e consapevolezza quelli guadagnati dal Geas Basket Allianz sul campo del Pala Cus contro la Akronos Moncalieri di coach Marco Spanu.
Partita ben aperta dalle sestesi, che dominano il primo tempo nonostante le diverse assenze: ancora non in squadra Holmes, out Moore e la lungodegente Arturi. Nella ripresa la zona delle torinesi imbriglia l’offensiva delle ragazze di coach Zanotti, che nel finale trascinate dai canestri di Dotto strappano un prezioso referto rosa sul 45 a 54.
“Devo fare i complimenti alle ragazze perché sono state strepitose – le parole di coach Zanotti al termine della prima gara della stagione 2022-23 -. Hanno fatto tutto quello che avevo chiesto, lottando sulle palle vaganti, limitando il più possibile Moncalieri a rimbalzo. Siamo andate in difficoltà sulla zona, ma mi assumo la responsabilità di questo perché ci avevamo lavorato poco. Hanno avuto poche basi tecniche per poterla attaccare al meglio, ma la reazione di nervi è stata da vera squadra. Questo è l’atteggiamento che dovremo avere lungo l’arco di tutta la stagione, anche quando rientreranno le americane, perché così tutte possono avere spazio”.
Ora qualche giorno per ricaricare le batterie e mercoledì si torna in campo a Schio per affrontare le campionesse d’Italia in carica.

Akronos Moncalieri – Allianz Geas 45-54
(11-14; 20-32; 30-39)
Moncalieri: Tagliamento 4, Sagerer 5, Reggiani 3, Westbeld 6, Mitchell 20, Cordona 4, Landi 3, Katshitshi, Nicora NE, Jakpa NE, Giacomelli. All Spanu
Geas: Dotto 8, Begic 15, Bestagno 3, Trucco 15, Panzera 9, Gorini 2, Leto NE, Resemini NE, Tava 2, Ramon NE. All Zanotti

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Jass Curling Club saluta Sesto, Vino: perdiamo un altro pezzo importante dello sport

Fiore all’occhiello del PalaSesto, dopo vent’anni di gloriosa attività a Sesto San Giovanni, il Jass …

Lascia un commento