Geas ginnastica, presentate le squadre agonistiche

E’ andata in scena lunedì 19 settembre nella prestigiosa cornice di Villa Torretta la presentazione ufficiale delle squadre agonistiche  dell’Associazione Geas Ginnastica. Presenti tra le autorità cittadine il Sindaco Roberto Di Stefano, il Presidente della Consulta Sportiva Sergio Valsecchi, l’Onorevole Guido Della Frera e la Presidente della Polisportiva Geas Loredana Pastorino.
Una società forte e in continua crescita, il Geas Ginnastica, che vanta al suo interno una squadra di ginnastica artistica femminile che parteciperà al massimo campionato Gold 1 allieve, al Campionato di Serie C e ai Campionati Gold individuali.
Le otto ginnaste che compongono la squadra sono Sofia Frenna, Sara Siggillino, Viola Spena, Greta Mozzi, Giulia Agnelli, Alessia Cepparulo, Christal Mahor e Micol Pogliani, che, guidate dai tecnici Enus Mariani e Marta Oberti, si allenano tra le quattro e le sette ore al giorno tutti i giorni, sabato compreso, e si stanno preparando al meglio per gli appuntamenti stagionali. “Il primo in calendario – spiegano dal Geas – sarà la gara a squadre Gold 1, il massimo campionato italiano del circuito allieve, in programma per questo sabato 1 ottobre”. 
Matteo Gazzani, Diego Almerares, Alberto Nobili, Fabrizio Saracino, Valerio Saracino, Diego Orlando, Nicolò Farina, Davide Fontana e Mattia Regairez sono i nove atleti della squadra maschile chiamata a partecipare, con la guida dei tecnici Carlo Nobili e Marco Bresolin, al Campionato di Serie C e ai Campionati individuali Gold.
Infine le ginnaste della ritmica Geas che si sono distinte la scorsa stagione e hanno guadagnato posizioni notevoli alle nazionali di Rimini di giugno. “Quest’anno, per la prima volta nella storia della società – chiosano dal Geas -, alcune ginnaste prenderanno parte al Campionato di eccellenza Gold. Le giovanissime, ma promettenti atlete della sezione ritmica sono: Giorgia Pisano, Alice Berrettarossa, Celia Oriolo, Matilde Sergi, Maria Carola Cervo, Sara Bottero e Clara Zhu, guidate dai tecnici Ilaria Brivio e Chiara Ferri”.
Appuntamento sabato 1 e domenica 2 ottobre, dalle 10 alle 19, in Piazza Oldrini alla  Festa dello Sport Volontariato e Salute dove anche gli atleti del Geas Ginnastica saranno presenti con un proprio stand e nel pomeriggio di domenica, alle 16, le ragazze della ritmica si esibiranno sul palco allestito in piazza.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Jass Curling Club saluta Sesto, Vino: perdiamo un altro pezzo importante dello sport

Fiore all’occhiello del PalaSesto, dopo vent’anni di gloriosa attività a Sesto San Giovanni, il Jass …

Lascia un commento