Cinisello, fine settimana di controlli per la Polizia Locale

Nel fine settimana, a partire dal pomeriggio di venerdì 5 agosto pomeriggio, l’attività della Polizia Locale di Cinisello Balsamo si è concentrata sui controlli su strada che hanno come scopo quello di mitigare i rischi derivanti dal mancato rispetto delle norme di comportamento del Codice della strada, senza trascurare il lavoro di presidio delle aree più a rischio.
Di particolare interesse due episodi che hanno coinvolto due conducenti in stato di ebbrezza alcolica.
Nel primo caso, a seguito di una chiamata per un incidente stradale in via Robecco, gli Ufficiali e Agenti della Polizia Locale hanno denunciato il conducente del veicolo che ha provocato l’incidente ferendo i passeggeri dell’altra autovettura. L’individuo dopo il sinistro è fuggito con il suo autocarro facendo perdere le proprie tracce. Dopo alcuni minuti, lo stesso conducente è stato però individuato e fermato da personale in servizio di pattuglia con moto civetta. Sottoposto agli esami etilometrici, il suo grado etilico risultava di ben cinque volte superiore al consentito. È stato pertanto denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.
Sempre venerdì pomeriggio un’altra pattuglia ha intercettato un individuo che conduceva il suo automezzo in modo irregolare mettendo a pregiudizio la sicurezza degli altri utenti. Dopo essere stato fermato e sottoposto a Test, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
Il bilancio complessivo dei pattugliamenti e dei posti di controllo ha visto l’accertamento di 95 violazioni al Codice della Strada, il ritiro di due patenti di guida e il sequestro di un automezzo. Le verifiche hanno fatto inoltre emergere 11 veicoli non revisionati.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Aned, tutte le iniziative del Giorno della Memoria

Fitto programma di iniziative della sezione Sesto Monza di ANED per la commemorazione del Giorno …

Lascia un commento