MOI Lounge Bistrot, Aperi-fit Hawaian Edition con Gianluca Franzoso

Il giovane bartender Franzoso

Prosegue il format di eventi Aperi-fit, gli happy our salutari dedicati a chi vuole tenersi in forma, ideati dal giovane bartender milanese Gianluca Franzoso.
Ultimo appuntamento prima della pausa estiva a Sesto San Giovanni, giovedì 4 agosto, al ristorante giapponese MOI Lounge Bistrot, in viale Italia 51, dalle ore 18.30.
Presenta l’iniziativa la Mixology Academy, prestigiosa accademia del settore in Europa, dove si è formato Franzoso conseguendo i diplomi di Professional Bartender, Vintage Mixology, Merceologia dei Distillati, Molecular Mixology e Bar Manager e specializzazioni in Sour Cocktails, Punch, Aperitif, Tiki, Cocktails Pre-Batch per eventi, Coladas e Blended, Low Alcool.
Qui Gianluca ha realizzato il suo sogno: creare un proprio format di eventi, che oggi propone con successo ai migliori locali di Milano e Lombardia. La formula è sempre diversa, in base al tema della serata: al MOI di Sesto San Giovanni, il suo aperitivo healthy, privo di grassi e zuccheri, sarà abbinato al Pokè, il celeberrimo piatto di origine hawaiana a base di riso, verdure e pesce crudo declinato in versione gourmet.
Anche questa volta si potrà scegliere fra diverse proposte golose e bilanciate servite nella tipica ciotola o “bowl”: con salmone crudo, riso venere, ananas, mango, edamame, avocado e salsa light al mango; con pollo, gambero cotto , edamame , grani di pistacchio e salsa ponzu ,senza dimenticare la versione dedicata agli amanti della carne con riso bianco, tartare di manzo, avocado, cipolla croccante, germogli di soia e tuorlo d’uovo.
“Il Pokè una scelta leggera e nutriente, ma spesso, come nel caso del sushi, l’aggiunta di salse ipercaloriche e fritture lo trasformano in un alimento sbilanciato – spiega Franzoso- per questo evento Aperi-fit, grazie alla collaborazione con lo chef del locale, proporrò 3 menu gustosi e salutari, dove la stessa salsa di soia utilizzata come condimento è homemade e a basso contenuto di sodio. Tutte le combinazioni comprendono un drink healthy d’ispirazione hawaiana, perfetto per esaltare al meglio il gusto esotico dei piatti.”
Come sempre Gianluca realizzerà i suoi cocktail con distillati analcolici o distillati alcolici bianchi (perché non contengono zuccheri), tipo vodka, rum o gin evitando liquori e amari che arrivano fino a 200/500 gr di zucchero per litro. Via libera invece a spezie, estratti di frutta e verdura fresca, bevande sodate ‘home made’ (come l’acqua tonica light con zenzero fresco e dolcificanti naturali privi di calorie, o miele) senza zuccheri aggiunti e il Kombucha, un particolare tè fermentato ricchissimo di proprietà benefiche. Menu a partire da €20 fino alla proposta luxury da €35.
Per partecipare e riservare il proprio tavolo è necessario compilare il form a questo link.
I primi a prenotarsi riceveranno in omaggio un’esclusiva sorpresa utile e trendy firmata Aperi-fit!

Publiredazionale

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

‘L’ultima luna di settembre’, al cinema un’emozionante storia di infanzia e genitorialità

Un messaggio lasciato sulla segreteria del cellulare con cui la donna che ama gli confessa …

Lascia un commento