Famiglia con bimbo sotto sfratto, in via Bellini presidio dell’Unione Inquilini

Si terrà venerdì 22 luglio a partire dalle ore 9 in via Bellini 187 un nuovo presidio anti-sfratto del sindacato Unione Inquilini.
Come si legge nella nota diffusa dall’Unione “Questo venerdì il fallimento immobiliare Nuova Rasta chiederà all’ufficiale giudiziario di sfrattare una famiglia con un bambino in tenerissima età. Il proprietario dell’intero palazzo (una cinquantina di appartamenti) è fallito e tutti gli inquilini sono stati sfrattati dal Tribunale che ha aggiudicato all’asta l’immobile ad una proprietà straniera. Tutte le famiglie avevano contratti di locazione a canone calmierato perché l’immobile era stato realizzato in convenzione con il Comune per lavori a basso reddito. A seguito del fallimento del proprietario, una per una le famiglie sono state sfrattate senza che l’Amministrazione comunale facesse alcunché”.
“Queste sono le logiche del ‘libero mercato’ e di un’Amministrazione comunale che lascia che vengano sfrattate famiglie senza offrire soluzioni – si legge ancora nella nota dell’Unione Inquilini –. Con una sola busta paga le agenzie non affittano, gli affitti a canone concordato non vengono praticati, l’Amministrazione comunale non vuole praticare il subaffitto, è lenta nelle assegnazioni, non fa nulla per sbloccare le certificazioni elettriche che impediscono le assegnazioni di appartamenti”.
“Per evitare – conclude la nota – che una famiglia con un bambino in tenerissima età venga sfrattata senza avere un’altra soluzione abitativa invitiamo tutta la cittadinanza e le forze politiche democratiche a partecipare al presidio che si terrà venerdì 22 luglio 2022 a Sesto San Giovanni in via Bellini 187 alle ore 9″.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello, il teleriscaldamento arriva in centro città

Il teleriscaldamento arriva in centro città. A partire dal 22 agosto la Società Engie darà …

Lascia un commento