Paderno, al via i lavori di asfaltatura strade

Al via lunedì 20 giugno i lavori di asfaltatura per il rifacimento dello strato di usura di alcune strade comunali di Paderno Dugnano. “Con l’intento di limitare al massimo i disagi per gli automobilisti, non ci saranno chiusure al transito veicolare”, spiegano dall’Amministrazione comunale. Durante le lavorazioni, le imprese alterneranno i restringimenti di carreggiata ottimizzando i flussi di traffico che saranno gestiti da movieri. “Si interverrà su strade con elevati volumi di traffico e per questo sarà posato asfalto fonoassorbente che consentirà di contenere significativamente sia i rumori che le vibrazioni, migliorando anche il drenaggio delle acque di superficie”.
In ordine temporale di esecuzione, le asfaltature riguarderanno: Via Valassina (da Via Serra al confine comunale), Via Serra (alcuni tratti), Via Santi (tratto da Via Vivaldi a Via Erba),Viale della Repubblica (da Via Buozzi a Via Tobagi e incrocio con Via Toti),  Via Leonardo Da Vinci (tratto dal fiume Seveso a Via XXV Aprile), Via Reali/SS 35 dei Giovi (tratti da Via Magretti a Via Pasubio e da Via L. Da Vinci a Via Nenni), Via per La Stazione (compresa la rotatoria antistante l’ingresso della stazione ferroviaria).
Sono inoltre in corso di definizione la programmazione dei lavori inerenti altri due appalti per asfaltature strade. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli e i tempi di esecuzione. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Domenica 12 giugno si vota per comunali e referendum

Domenica 12 giugno 2022, dalle 7.00 alle 23.00, si vota per i referendum abrogativi e per …

Lascia un commento