Chiusura campagna elettorale, tutte le iniziative

Allo scoccare della mezzanotte di oggi cala il sipario sulla campagna elettorale e in queste ore anche a Sesto San Giovanni i candidati alla guida del palazzo comunale sono alle prese con le iniziative di chiusura della campagna in vista dell’aperture delle urne elettorali domenica 12 giugno dalle 7 alle ore 23 (per le amministrative e per i cinque referendum popolari abrogativi).
Il sindaco uscente Roberto Di Stefano, candidato per il centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Di Stefano sindaco e Amiamo Sesto) chiude la campagna elettorale con una festa in piazza Oldrini. Dalle 20 in programma salamelle, bibite e musica dal vivo.
Michele Foggetta, candidato del centrosinistra con la coalizione Reinventiamo Sesto (Pd, M5S, Foggetta sindaco, Città in Comune e Europa Verde Sinistra Italiana), dà appuntamento ai cittadini alle 18, in piazza Trento Trieste. Interverranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Nicola Fratoianni, segretario nazionale Sinistra Italiana, Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, Simona Malpezzi, presidente gruppo PD del Senato, Eleonora Evi, co-portavoce nazionale di Europa Verde, Stefano Buffagni, deputato alla camera del M5S e Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio. Dalle 20.00 dj-set e performance di writer sestesi.
Massimiliano Rosignoli, candidato di Sesto Liberale e Democratica (Azione, Italia Viva, +Europa) dà invece appuntamento agli elettori alle 18.15  nel giardino di Villa Zorn, in via Cesare da Sesto. Previsti gli interventi  del sottosegretario al Ministero dell’Interno Ivan Scalfarotto, del consigliere comunale di Milano Giulia Pastorella e del consigliere regionale Michele Usuelli. Seguirà rinfresco.
Paolo Vino candidato dei Giovani Sestesi e Lista Popolare x Vino chiuderà invece  la campagna elettorale dalle 16.30 in Piazza Petazzi con un momento di condivisione dedicato ai più piccoli: merenda, disegni, calcio balilla e sport in compagnia.
Eleonora Tempesta, candidato sindaco sostenuto dalla lista Italexit, per la chiusura della campagna sarà invece in piazza IV Novembre dalle 13 alle 23.
Al momento non sono ancora state annunciate le iniziative di chiusura campagna elettorale di Silvio La Corte, candidato per la Coalizione della Sinistra.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Elezioni politiche il 25 settembre: campagna elettorale sotto l’ombrellone

Sarà una campagna elettorale sotto l’ombrellone quella che condurrà alle elezioni politiche del prossimo 25 …

Lascia un commento