Sesto, inaugurato il lido estivo

Quattro zone d’acqua, una piscina principale con una profondità di 120 centimetri, una per bambini, uno spray park con giochi d’acqua e sei scivoli, due palestre, un bar-ristorante, una zona solarium, aree relax immerse nel verde. Questa la nuova immagine della piscina all’aperto di Sesto San Giovanni (circa 11.000 mq), inaugurata ieri sera con brindisi e musica.
“Il nuovo lido estivo di Sesto torna a rivivere dopo anni di abbandono al degrado”, ha sottolineato il sindaco Roberto Di Stefano intervenuto al taglio del nastro dell’ex Carmen Longo di via Nino Bixio, chiusa dal 2015 e concessa per 40 anni mediante project financing  al raggruppamento di imprese Ad Maiora srl (Aedes, Ferrario, Pro Sesto).
La piscina aprirà al pubblico la prossima settimana ed è dotata di un ristorante con una sala interna e uno spazio aperto, accessibile anche dall’esterno. L’area, nel periodo estivo, sarà usato principalmente da chi è in piscina; nel periodo invernale, invece, rimarrà aperto a tutti. Anche nel solarium ci sarà un’area bar.
Le tariffe verranno annunciate nei prossimi giorni dal gestore della piscina.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello, Giacomo Poretti apre la stagione del CineTeatro Pax

Riparte uno degli appuntamenti culturali più amati dai cinisellesi: la rassegna teatrale. Come è tradizione …

Lascia un commento