Quattro zone d’acqua, una piscina principale con una profondità di 120 centimetri, una per bambini, uno spray park con giochi d’acqua e sei scivoli, due palestre, un bar-ristorante, una zona solarium, aree relax immerse nel verde. Questa la nuova immagine della piscina all’aperto di Sesto San Giovanni (circa 11.000 mq), inaugurata ieri sera con brindisi e musica.
“Il nuovo lido estivo di Sesto torna a rivivere dopo anni di abbandono al degrado”, ha sottolineato il sindaco Roberto Di Stefano intervenuto al taglio del nastro dell’ex Carmen Longo di via Nino Bixio, chiusa dal 2015 e concessa per 40 anni mediante project financing al raggruppamento di imprese Ad Maiora srl (Aedes, Ferrario, Pro Sesto).
La piscina aprirà al pubblico la prossima settimana ed è dotata di un ristorante con una sala interna e uno spazio aperto, accessibile anche dall’esterno. L’area, nel periodo estivo, sarà usato principalmente da chi è in piscina; nel periodo invernale, invece, rimarrà aperto a tutti. Anche nel solarium ci sarà un’area bar.
Le tariffe verranno annunciate nei prossimi giorni dal gestore della piscina.
