Città in Comune, incontro sui temi legati alla vita culturale cittadina

Mari Pagani

Appuntamento sabato 21 maggio presso Villa Mylius con l’incontro sui temi legati alla vita culturale della città promosso da Città in Comune, la lista civica che alle prossime elezioni appoggia il candidato Sindaco della coalizione Re-Inventiamo Sesto Michele Foggetta.
“La Cultura in cui cresciamo – spiegano dalla lista civica che ha come capolista Mari Pagani (nella foto) – è una pelle che ci portiamo addosso per tutta la vita, che ci caratterizza, che fa di noi le persone che siamo. Ogni comunità ha un proprio retaggio culturale, un patrimonio che mantiene radici profonde nella propria storia e si sviluppa attraverso l’evolversi della società. Attraverso la Cultura le persone si riconoscono, si incontrano, si confrontano, condividono, scambiano, costruiscono, crescono e scelgono.  La Cultura per la città deve essere ricca di esperienze, linguaggi, luoghi, pratiche culturali e artistiche. Sogniamo una Sesto San Giovanni che possa cogliere nella Cultura un’opportunità di sviluppo, una progettualità che offra ai suoi cittadini nuovi stimoli, nuove energie, nuove risorse, che la trasformino in una Città per la Cultura, punto di riferimento della Città Metropolitana”.
L’incontro/laboratorio progettuale si terrà in Villa Mylius, in Largo Lamarmora 17, e inizierà alle15.15 con un racconto di buone pratiche e proposte con: Davide Verazzani, artista e direttore del Nolo Fringe Festival,  Giuseppe Borroni, candidato Città in Comune, operatore culturale (Cinema Rondinella),  Davide Balestra, candidato Città in Comune, docente e attivista nel campo dell’educazione giovanile.
Dopo gli spunti di riflessione degli ospiti, avranno inizio due laboratori di progettazione dove tutti i partecipanti potranno intervenire e presentare riflessioni, proposte e richieste.
L’incontro, coordinato da Ida Spalla, candidata di Città in Comune, attiva nell’associazionismo culturale, terminerà con la condivisione dei lavori di gruppo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caponi (Sesto nel Cuore): la nostra posizione al ballottaggio

In vista del ballottaggio di domenica 26 giugno che vedrà da una parte il sindaco …

Lascia un commento