‘Resistere alle tentazioni del potere’. L’ex vicesindaco Caponi presenta il suo libro

Gianpaolo Caponi 

Appuntamento sabato 14 maggio al Caffè degli Artisti di Sesto San Giovanni con la presentazione ufficiale del libro ‘Resistere alle tentazioni del potere’ di Gianpaolo Caponi, leader di Sesto nel Cuore e alla passata tornata elettorale alleato al ballottaggio dell’allora candidato sindaco Roberto Di Stefano.
“Alla vigilia di una campagna elettorale surreale per Sesto – si legge nella nota stampa che accompagna la presentazione del libro – Gianpaolo Caponi ha deciso di raccontare in un libro tutte le vicende politiche e personali che lo hanno condotto a prendere le distanze dalla maggioranza di centrodestra che governa Sesto San Giovanni, denunciandone lo scarso senso etico e il disinteresse per il bene pubblico”.
Un libro di denuncia e uno strumento di trasparenza nei confronti dei cittadini di Sesto San Giovanni: così lo definisce l’autore, già Vicesindaco di Sesto San Giovanni nel primo anno della giunta  Di Stefano. Anno in cui il creatore della lista civica Sesto nel Cuore ha raccolto le memorie, i documenti e i racconti dei fatti che lo hanno condotto a prendere le distanze dal sindaco e della sua maggioranza.
Perché uscire proprio ora con un libro. E’ lo stesso autore a spiegarlo: “In molti, non avevano compreso e condiviso il mio gesto – spiega Caponi -. La pandemia mi ha dato modo di concentrarmi su quanto era accaduto nei rapporti politici e personali e mi ha dato la forza di rendere pubbliche e denunciare tutte le vicende che hanno gettato molte ombre sull’operato dell’amministrazione e sullo scarso senso etico dell’intera maggioranza che ne ha sposato le decisioni. La lista civica Sesto nel Cuore era nata con l’obiettivo di innovare anche e soprattutto eticamente il rapporto con la città. Ci siamo trovati a lavorare gomito a gomito con persone che chiaramente non avevano a cuore il bene comune. Dopo quanto racconto in questo libro nessuno in città potrà più dire – io non lo sapevo”.
La presentazione pubblica del libro è in programma domani, sabato 14 maggio, alle 10.30 al Caffè degli Artisti in via Cesare da Sesto 113 a Sesto San Giovanni.
Il libro in sede di presentazione verrà distribuito gratuitamente

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piazza Trento e Trieste, fa discutere la rimozione delle panchine

Fa discutere la decisione della Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni di rimuovere le panchine …

Lascia un commento