Città in Comune presenta ai cittadini la sua lista civica

Mari Pagani

Proseguono gli appuntamenti che precedono le elezioni comunali del 12 giugno. Venerdì 6 maggio tocca a Città in Comune presentare ai cittadini la sua lista civica a sostegno di Foggetta Sindaco. I nomi saranno annunciati ufficialmente  venerdì 6 maggio alle  18.30 in piazza Trento e Trieste alla presenza del candidato sindaco della coalizione progressista Michele Foggetta, e sabato 7 maggio dalle ore 11 al Parco della Bergamella.
“La lista – si legge nella nota per la stampa – è composta da 13 donne e 11 uomini, è caratterizzata dalla presenza di molti giovani e tante persone che da anni sono impegnate in città negli ambiti della cultura, della disabilità, della transizione ecologica, della scuola pubblica e del Terzo Settore  e per la prima volta hanno deciso di spendere le loro competenze anche in ambito amministrativo. Una scelta chiara e netta che racconta il bisogno di contribuire a costruire una nuova classe dirigente cittadina per il futuro di Sesto San Giovanni e un’idea di municipalità dal basso. Un gruppo di persone – si legge ancora – molto diverse ma che da tempo lavorano insieme per ricucire il tessuto democratico di Sesto San Giovanni, minato da un’amministrazione di destra profondamente divisiva e da una pandemia che ha messo in crisi tutti i luoghi collettivi di confronto ed elaborazione”.
I due Capolista di Città in Comune sono Mari Pagani, già candidata alle primarie e Samuele Romagnoli, giovane naturalista e attivista nel mondo dell’associazionismo giovanile e del dialogo interreligioso.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caro bollette, stangata da oltre 1 milione di euro per il Comune

“La stangata del caro bollette su luce e gas colpisce indiscriminatamente tutti.  Non vogliamo restare …

Lascia un commento