Cantieri, avanzano i lavori del lido estivo. Via ai lavori della ciclabile Bergamella

Avanzano i lavori per la realizzazione del nuovo lido estivo di Sesto San Giovanni sull’area dell’ex piscina all’aperto Carmen Longo.
Sono stati ultimati gli interventi di posa delle vetrate e delle porte tagliafuoco, l’imbiancatura degli interni, la piantumazione degli alberi, la posa della pavimentazione e del parapetto. Procedono invece i lavori sulla vasca principale e su quella per i bambini 0-5 anni, per la realizzazione di sei grandi scivoli, spray park con giochi d’acqua.
A fine aprile sono invece partiti i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale della Bergamella che unirà Sesto San Giovanni al quartiere Adriano di Milano, fino ad arrivare alla Martesana. La nuova pista sarà lunga 1,35 km, sarà divisa in due corsie (una per i ciclisti e una per i pedoni) e sarà illuminata con un moderno impianto a led.
“La Sesto del Fare si dimostra sempre in prima linea nelle periferie, anche per quanto riguarda la mobilità sostenibile, l’attenzione all’ambiente e la fruizione dei parchi tutti i giorni dell’anno – commenta  il sindaco Roberto Di Stefano (nella foto) -. Ringraziamo Regione Lombardia per l’importante contributo e per la sua costante attenzione ai territori”.
La nuova ciclopedonale si congiungerà con la “ciclabile verde” che unirà il Parco Media Valle del Lambro con il Parco Martesana.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, al via i lavori di asfaltatura strade

Al via lunedì 20 giugno i lavori di asfaltatura per il rifacimento dello strato di …

Lascia un commento