AVO Sesto, al via il nuovo corso volontari

Simonetta Principe, Presidente AVO Sesto

Prenderà il via martedì 3 maggio il nuovo corso di formazione per volontari in ospedale e RSA (residenza sanitaria assistenziale) della sezione sestese di AVO Associazione Volontari Ospedalieri.
Un momento importante quello del corso di formazione  per l’associazione nata nel 1975 da una idea del Prof. Erminio Longhini, primario di Medicina dell’ospedale di Sesto San Giovanni.
Sei gli incontri serali in programma presso l’Aula Magna nel Padiglione 2 dell’ospedale cittadino.
Dopo aver seguito gli incontri dal 3 al 19 maggio gli aspiranti volontari sosterranno un colloquio collettivo con lo psicologo per una riflessione sulle proprie motivazioni e sulla disponibilità a donare il proprio tempo.  Dopo un periodo di tirocinio avrà luogo un successivo colloquio.
“Finalmente torniamo con il corso in presenza – commenta Simonetta Principe, presidente di AVO Sesto e volontaria in Chirurgia -. Ci auguriamo di avere tante iscrizioni per poter dare nuova linfa a un gruppo già solido e consolidato.
Ai volontari verrà richiesto un turno di servizio di almeno 2 ore settimanali da prestare in un reparto ospedaliero, RSA. o in segreteria. La quota di partecipazione  è di € 20,00 (età minima 18 anni, età massima 70 anni).
Per info e iscrizioni: AVO Sesto Viale Giacomo Matteotti, 83 Pad. 4, Tel 02 57999288, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00, mail avosesto@asst-nordmilano.it 
Leggi il programma completo del corso

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Estate cinisellese, tutte le iniziative per le persone più fragili

Hanno preso il via in questi giorni a Cinisello Balsamo le iniziative a sostegno delle …

Lascia un commento