Uova di Pasqua, i bambini scelgono Frozen, Marvel e Batman

Giorgio Panizza

Anche quest’anno tra i milanesi e i lombardi vince la tradizione: colombe e uova di cioccolato fanno infatti registrare, rispetto a un anno fa, un incremento generale del 5%. Lo rileva l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’, gruppo della Grande DistribuzIone, che conta su una settantina di punti vendita (48 dei quali in Lombardia), secondo cui la colomba tradizionale resta la più gettonata. In lieve crescita quelle farcite (cioccolato, crema, pistacchio e caramello), senza canditi e senza glutine.
Tra le uova ‘griffate’, un classico resta quello delle squadre di calcio e con sorprese per bambini. Lo ‘scudetto di cioccolato’, anche quest’anno, va ai prodotti a tinte bianconere con la Juventus che precede, in un serrato testa a testa, Milan e Inter. Tra le sorpresa per i bambini sul gradino più alto del podio le uova di Frozen, seguite dai personaggi Marvel e da Batman.
“Guardando più in generale alla tavola Pasquale – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante – si segnala anche un aumento delle vendite della carne di agnello (+10%) e delle uova (15%). Bene anche i vini, con particolare attenzione agli spumanti al moscato”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Confcommercio Lombardia: rischio aperture a singhiozzo per l’autunno

A risentire maggiormente dell’impennata dei costi energetici ci sono sicuramente il settore ricettivo e quello …

Lascia un commento