Elezioni, Sesto Insieme a sostegno del candidato sindaco Rosignoli

Massimiliano Rosignoli

E’ nata Sesto Insieme: la coalizione tra Italia Viva e Azione, a supporto del candidato sindaco di Azione Massimiliano Rosignoli alle prossime elezioni comunali del 12 giugno.
“Italia Viva – spiega i coordinatori Giovanni Gruppo e Rossana Cavazzana – ha lavorato per unire a Sesto San Giovanni le forze liberal democratiche, civiche e riformiste, in un progetto di governo alternativo, sia alle inadeguate ultime esperienze di sinistra, sia all’attuale imbarazzante giunta di destra. L’abbiamo fatto – aggiungono – con spirito unitario, senza personalismi e senza porre veti, con una sola pregiudiziale, la coerente condivisione di un programma comune. Perciò, nel rispetto di tutte le forze in campo, non abbiamo partecipato alle primarie di una coalizione talmente eterogenea da risultare improbabile agli occhi dei cittadini. Non basta essere contro la Giunta Di Stefano, serve una nuova proposta di sviluppo e un’idea di città condivisa”.
Su queste premesse, spiegano dalla coalizione, è nata Sesto Insieme per Rosignoli Sindaco. “Una coalizione – sottolineano Gruppo e Cavazzana –  formata da due forze politiche appartenenti allo stesso gruppo politico europeo, unite nella convinzione che l’idea di pace sia traducibile in atti concreti se strettamente legata alla libertà di scelta e autodeterminazione del popolo ucraino. Non nascondiamo che tra le nostre due forze politiche permangono alcune diversità di vedute a livello nazionale (altrimenti saremmo un unico partito), siamo però straordinariamente uniti a Sesto San Giovanni nell’offrire un programma di governo all’altezza della storia e delle aspettative di questa importante città. Nuove idee per la cura e il recupero del territorio, un nuovo piano sull’urbanistica e la mobilità, nuove proposte per il rilancio di imprese e commercio, nuova attenzione ai bisogni dei cittadini. Ultimo ma non ultimo – concludono -, il recupero di un rapporto di reciproco rispetto e autonomia tra l’Amministrazione Comunale e la ricca tradizione associativa sestese”. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regionali: Confcommercio Lombardia incontra i candidati presidente

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, venerdì 20 gennaio il presidente …

Lascia un commento