E’ Michele Foggetta il candidato sindaco della coalizione progressista

Michele Foggetta

Si è conclusa con la designazione di Michele Foggetta (Sinistra Italiana) come candidato della coalizione progressista alle prossime elezioni per eleggere il  Sindaco di Sesto San Giovanni.
1657 i votanti che domenica 3 aprile hanno espresso la loro preferenza nei seggi elettorali.

Michele Foggetta (Sinistra Italiana) ha ottenuto 638 preferenze, Alberto Bruno (Un Senso per Sesto) 611  e Marialuigia (Mari) Pagani (Città in Comune) 396 (voti validi 1645, schede bianche e nulle 12).

“Le cose che vorrei dire in questo momento, anche ad ore di distanza, sono tante da non saper da dove partire”. Queste le prime parole di Michele Foggetta, postate sulla sua pagina social subito dopo il responso delle Primarie.
“Mi limito ora solo a ringraziare Alberto e Mari, lavorare con loro, non contro di loro, è stato arricchente ed entusiasmante. Ringraziare tutti i cittadini e le cittadine che hanno scelto di scegliere, indipendentemente da chi abbiano scelto. Ringraziare tutte le forze della coalizione progressista, che abbiano partecipato o meno alle primarie, per il lavoro, solido e unitario, nato dai tavoli di lavoro di Reinventiamo Sesto. Oggi non ho vinto io, abbiamo vinto tutte e tutti, perché un’affluenza simile era difficile da prevedere ed è dimostrazione di quanto serva costruire spazi di partecipazione”. E poi un riferimento ai mesi che precedono l’appuntamento elettorale del 12 giugno.  “Non possiamo fermarci troppo – conclude il neo candidato sindaco -. Da domani inizia il lavoro più duro, costruire tutti e tutte insieme un futuro diverso per la nostra città”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Elezioni Cusano, Valeria Lesma candidata del centrodestra 

Valeria Lesma correrà per il rinnovo del mandato di sindaco di Cusano Milanino alle prossime …

Lascia un commento