Pnrr, 1 milione e 650 mila euro per riqualificare le ville storiche

Il cortile di Villa Visconti d’Aragona (Fotografie copyright Sergio Fermi)

Nella Giunta del 24 febbraio 2022 è stato approvato un importante progetto per partecipare alla gara di assegnazione dei fondi Ministeriali PNRR per la riqualificazione delle ville storiche sestesi: Villa Mylius, Villa Puricelli Guerra e Villa Visconti d’Aragona.
Si tratta di interventi di rigenerazione urbana e di manutenzione straordinaria molto importanti per un valore complessivo di circa 1 milione e 650 mila euro.
Gli interventi di riqualificazione riguarderanno: la realizzazione di un percorso pedonale di collegamento tra le storiche ville; la carreggiata stradale verrà rialzata a raso dei marciapiedi, che verranno pavimentati in porfido; la realizzazione di aiuole delimitate da cordoni in granito; la riqualificazione dei giardini delle ville con il recupero e l’introduzione di nuove piante (alberi, arbusti, filari, siepi e bordure); il rifacimento dei laghetti; l’introduzione di cancelli automatizzati e l’eliminazione delle barriere architettoniche.
“Programmazione ed efficienza – dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano – per rendere sempre più sicuro e più vivibile il nostro patrimonio immobiliare.”

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caro bollette, stangata da oltre 1 milione di euro per il Comune

“La stangata del caro bollette su luce e gas colpisce indiscriminatamente tutti.  Non vogliamo restare …

Lascia un commento