Dal 19 al 21 marzo, 3500 poesie per i sestesi

Il 21 marzo è la giornata mondiale della poesia e l’assessorato alla Cultura la celebrerà con due appuntamenti. Il primo appuntamento è per sabato 19 marzo, alla Biblioteca dei Ragazzi di Piazza Oldrini. Qui, con una piccola installazione sotto il portico, 500 poesie verranno messe a disposizione degli utenti della Biblioteca e dei cittadini di passaggio.
L’altro appuntamento è per sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 marzo, al Centro Commerciale Sarca. Qui, a disposizione dei clienti del centro, saranno ben 3000 le poesie “stese” con mollette sulle balaustre delle terrazze interne di ogni piano.
“E’ importante – dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano – portare la cultura anche fuori dai luoghi deputati ad ospitarla per incontrare quel pubblico che fa più fatica ad avvicinarsi ad essa. Dobbiamo diffondere il più possibile la cultura, facendola arrivare alle persone, senza pretendere che siano sempre loro a muoversi verso essa.”
“Dopo due anni di fermo per il Covid finalmente riusciamo a celebrare questa giornata – dichiara l’assessore alla Cultura Alessandra Magro – portando le poesie sotto gli occhi dei cittadini. Sarà impossibile non coglierne la bellezza”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’arte fotografica di Kyoko Ishii in mostra alla Fondazione La Pelucca

Un grande successo domenica 18 settembre per il vernissage ‘Colore che illumina il Tempo’, la …

Lascia un commento