San Valentino, Osservatorio Il Gigante: boom di torte e fiori

Boom di torte e dolci forma di cuore e leggero incremento per fiori e piante a Milano e in Lombardia. È quanto rileva – relativamente agli acquisti e alle prenotazioni – l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (gruppo della Grande Distribuzione che conta una settimana di punti vendita, 48 dei quali in Lombardia), per i festeggiamenti  di San Valentino.
Rispetto allo scorso anno l’incremento delle richieste per torte e dolci a forme di cuore è pari al 20%. Nel settore fiore e piante, invece, si segnala un +5% rispetto al 2021, con particolare attenzione a orchidee e composizioni.
“Si stima – spiega il consigliere d’amministrazione Giorgio Panizza del ‘Gigante’ – che saranno oltre 28.000 le torte e 13.000 i cabaret di pasticcini a tema di nostra produzione che venderemo in occasione della festa degli innamorati. Richieste in rappresentanza di ogni fascia d’età”. “La nota più positiva – aggiunge Panizza – è il dato che riguarda i giovani: il 25% delle prenotazioni riguarda infatti ragazzi e ragazze under 25”. In particolare la tendenza predominante è sulle torte guarnite con fragole (30%), seguite da quelle al cioccolato (20%). Numerose anche le richieste nella versione senza glutine.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riapre la Biblioteca Centrale di via Dante

Riapre martedì 26 luglio la Biblioteca Centrale di Sesto San Giovanni. Lunedì 25 luglio si concluderanno infatti …

Lascia un commento