Arcimboldi, torna a Milano La Divina Commedia Opera Musical  

Tre serate sold out sul più grande palcoscenico di Italia: un successo assoluto la tappa della Divina Commedia Opera Musical al Teatro degli Arcimboldi. E così a grande richiesta torna a Milano il kolossal teatrale che celebra il genio di Dante: sarà di nuovo al TAM con tre repliche straordinarie, il 25 febbraio alle  21, e il 26 febbraio alle 16 e alle 21.
«Torniamo a Milano con un infinito piacere – dichiara il regista Andrea Ortis -. Non è solo nostra la gioia di un teatro pieno per tre sere di fila: con il pubblico degli Arcimboldi, vince l’amore per la cultura, per l’arte, per gli spettacoli dal vivo, che non sono sostituibili con nulla. Vince la voglia di riprendere a vivere in maniera collettiva i momenti di crescita e arricchimento culturali».
Forte del titolo di Miglior Musical al Premio Persefone 2019 e 2020, il kolossal prodotto da MIC, Musical International Company, vanta la Medaglia d’oro dalla Società Dante Alighieri, e la partecipazione istituzionale nel 2021 con il riconoscimento del Senato della Repubblica, il patrocinio del Ministero della Cultura, oltre al patrocinio morale della Società Dante Alighieri all’intero tour.
Per la regia di Andrea Ortis (curatore dei testi assieme a Gianmario Pagano), con le musiche composte da Marco Frisina, interpreti eccezionali danno vita ai personaggi più emblematici, unici ed eterni del poema dantesco: da Antonello Angiolillo (Dante) a Andrea Ortis (Virgilio); da Myriam Somma (Beatrice) a Angelo Minoli (Ulisse, Catone, Guido Guinizzelli) per citarne solo alcuni.
Oltre due ore di spettacolo, con proiezioni immersive in 3D,  oltre 200 costumi e 70 scenari: numeri importanti che rivelano tutto l’amore e l’impegno riversati in questo preziosissimo musical di continua tensione.
«L’abbraccio del pubblico di Milano – conclude la produttrice esecutiva, Lara Carissimi –, è stato così potente che non potevamo non ricambiarlo programmando tre nuove repliche. Ringraziamo il Teatro degli Arcimboldi per la preziosa collaborazione subito mostrata: insieme siamo riusciti a inserire così a stretto giro di posta i nostri tre spettacoli in un cartellone già ricchissimo di eventi. Siamo davvero grati alle migliaia di persone che hanno riempito la sala per noi».
Info: Elenco tappe e tickets su www.divinacommediaopera.it/il-tour/ Instagram: @ladivinacommediamusical 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Dal Cuore alle Mani Dolce&Gabbana, dieci stanze delle meraviglie nella mostra a Palazzo Reale

Il buio si spalanca e la luce di decine di specchi e mirabili lampadari illuminano …

Lascia un commento