
Con il taglio del nastro del Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, la piscina De Gregorio ha ufficialmente riaperto i battenti, dopo il doppio Open Day nel weekend del 29 e del 30 gennaio in cui veniva offerta la possibilità ai cittadini sestesi di effettuare del nuoto libero gratuito.
L’impianto di via Saint Denis è rimasto chiuso per quattro lunghi anni e a gestirla è la società H20, per un investimento complessivo di circa 7 milioni di euro, di cui 1,6 milioni messi a disposizione da Regione Lombardia e i restanti 5,4 milioni dal Comune e dal Privato Concessionario.
“Abbiamo ridato vita a un impianto storico, che è rimasto chiuso per troppo tempo. Un ringraziamento speciale va alla Regione Lombardia, che ci è venuta incontro per permettere la riqualificazione della piscina” ha ammesso Di Stefano. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche l’Europarlamentare Silvia Sardone e il sottosegretario regionale allo sport Antonio Rossi, che si è complimentato con il Sindaco per l’ottimo lavoro svolto e ha aggiunto: “Questo è un impianto che dev’essere un punto di riferimento non solo per i sestesi ma per tutto il nordmilano. Siamo in un periodo molto delicato, i genitori devono cercare di portare i bambini a fare sport e perché facciano sport servono impianti adeguati”. La piscina coperta De Gregorio comprende al suo interno una vasca grande da 25×13,50 metri, che è stata completamente rifatta, più due piccole per le attività dei bambini, oltre a una palestra e due studi fisioterapici, nuovi spogliatoi, un bar lounge per gli atleti e i loro accompagnatori. Si tratta di una struttura completamente a norma, in grado di contenere i consumi energetici e quindi i costi di gestione.
L’elenco completo dei corsi può essere consultato sul sito di H20: www.clubsporting.it
Fabio Casati