Sassoli, il ricordo di Borghetti (PD): un grande uomo, un grande Presidente

David Sassoli

Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e vicepresidente d’Aula, esprime il suo profondo cordoglio per la morte di David Sassoli attraverso un post su Facebook: “Ci ha lasciato troppo presto un grande uomo, un grande Presidente del Parlamento europeo”, esordisce Borghetti riportando un ricordo personale di Sassoli, scomparso a 65 anni per una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario.

“Da fresco candidato al consiglio regionale, proprio 12 anni fa, ebbi l’onore e l’emozione d’esser intervistato da Sassoli a Milano, su iniziativa di Patrizia Toia, e ricordo ancora come se fosse oggi la sua umanità, la simpatia e la competenza. L’intervista si concluse con una sua pacca sulle mie ginocchia, a mo’ di incoraggiamento”, racconta il consigliere dem.
“Grazie, David, per tutto quello che hai fatto nei tuoi molteplici impegni, ma soprattutto per averci negli ultimi tempi così ben trasmesso l’amore per la nostra Europa e i suoi valori, che hai degnamente rappresentato, e che continueremo a sostenere anche per onorare così il tuo ricordo”, conclude Borghetti.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sesto, sgomberata la ‘Casa rossa rossa’ di via Sacco e Vanzetti

E’ stata sgomberata ieri mattina all’alba la “Casa rossa rossa”, l’ex magazzino di via Sacco …

Lascia un commento