
Gli interventi previsti riguardano: il rifacimento dell’area giochi che sarà inclusiva e quindi accessibile anche ai bimbi con disabilità, un’area fitness, il rifacimento delle aree cani con l’installazione di strutture per l’agility dog, il rifacimento dei vialetti interni, nuove panchine, nuove piantumazioni e un sistema di telecamere di videosorveglianza.
“Grazie a questa riqualificazione potenzieremo il corridoio ecologico regionale e provinciale e valorizzeremo il verde urbano esistente, attraverso la realizzazione di un’oasi urbana di biodiversità che unisce diverse funzioni, dallo sport ai giochi per i bimbi all’aria aperta, dal relax alle strutture per i nostri amici a quattro zampe”, commenta l’assessore all’Ambiente, Alessandra Magro.
Il Comune ha inoltre vinto un bando regionale per l’adeguamento di strutture di ricovero pubbliche per animali: in arrivo 15.000 euro per integrare l’oasi felina di via Madonna del Bosco.
Verrà realizzato un nuovo box riscaldato per aumentare i posti coperti dedicati ai gatti randagi, abbandonati o maltrattati. Grazie al finanziamento potranno essere implementate anche le recinzioni e l’illuminazione, oltre a dotare la struttura di un impianto di videosorveglianza con telecamere di sicurezza.
“Aumentare i posti per i gatti all’oasi felina – commenta il sindaco -significa fare un altro passo in avanti per migliorare e rendere sempre più sicuro questo luogo che è diventato casa di tanti mici, accuditi con passione e amore da un bellissimo gruppo di gattare che ringrazio!”.
“Aumentare i posti per i gatti all’oasi felina – commenta il sindaco -significa fare un altro passo in avanti per migliorare e rendere sempre più sicuro questo luogo che è diventato casa di tanti mici, accuditi con passione e amore da un bellissimo gruppo di gattare che ringrazio!”.
“Il Servizio Tutela Animali si dimostra un punto di forza della nostra amministrazione per i nostri amici pelosi – commenta l’assessore con delega alla Tutela Animali, Alessandra Magro –. L’oasi felina è un progetto unico nel suo genere che abbiamo fortemente voluto a Sesto San Giovanni per dare rifugio ai mici più sfortunati, accudendoli e curandoli in un luogo protetto: grazie a questo finanziamento potremo accogliere ancora più gatti”.