Elezione del Consiglio metropolitano di Milano, affluenza al 72%

Domenica 19 dicembre si sono svolte le operazioni di voto per l’elezione del Consiglio metropolitano. Essendo un’elezione di secondo livello, le urne erano aperte per sindaci e consiglieri comunali dei 133 Comuni dell’area metropolitana milanese. Il dato definitivo dell’affluenza registra il 71,9%. Hanno votato 1502 persone su 2089 aventi diritto.
Il dato più alto di partecipazione si è registrato dal Comune di Milano dove hanno votato il 100% degli aventi diritto. Il meccanismo di spoglio vede un sistema di voto ponderato in base al peso demografico del Comune di cui il votante è rappresentante. Alla fine dello spoglio, che si è tenuto nella mattinata di oggi, questi sono i risultati.
Per la lista C+ Milano Città metropolitana risultano 13 eletti: Francesco Vassallo, Alfredo Simone Negri, Michela Palestra, Bruno Ceccarelli, Beatrice Luigia Uguccioni, Diana Alessandra De Marchi, Roberto Maviglia, Dario Veneroni, Sara Bettinelli, Giorgio Mantoan, Daniela Caputo, Daniele Del Ben, Aurora Alma Maria Impiombato.
Lega per Salvini Premier (4): Roberto Di Stefano, Samuele Piscina, Raffaele Cucchi, Ettore Fusco.
Insieme per la Città metropolitana (4): Francesco Variato, Alessandro De Vito, Vera Fiammetta Silvana Cocucci, Marco Segala.
Fratelli d’Italia (2): Alberto Pozzoli, Guglielmo Villani.
La Città dei territori – Lista Ecologista Solidale Civica (1): Domenico Finiguerra.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Elezioni, Confcommercio disponibile a ospitare confronti diretti fra i candidati

Con il deposito lo scorso 22 agosto delle liste per le prossime elezioni politiche del …

Lascia un commento