Vincenzo Amato presenta il suo libro ‘Il Poeta e il Giornalista’

Appuntamento martedì 30 novembre, alle 18.15, presso l’Università della Terza Età di Sesto San Giovanni con la presentazione del   romanzo di Vincenzo Amato, ‘Il Poeta e il Giornalista. Intervista a Dante’ (Giorgio Tarantola editore).
Alla presentazione, organizzata dall’UTE cittadina, saranno presenti oltre all’autore, il Presidente dell’UTE Nino Berti, il Rettore dell’UTE Claudio Gazzola, il giornalista Giorgio Oldrini (autore della prefazione) e l’architetto Giancarlo Marzorati, autore della copertina del libro.
Nel libro un modernissimo Dante, nell’anniversario dei 700 anni dalla sua morte, torna tra i vivi per raccontarsi, riflettere sull’amore, la poesia, la politica, la storia dei suoi tempi, per dire la sua sul presente e gettare uno sguardo al futuro.
Vincenzo Amato, vice presidente della Società Dante Alighieri di Milano e da sempre studioso del Sommo Poeta, presenterà il suo nuovo suggestivo romanzo nell’Aula Magna dell’UTE sestese (via Risorgimento, 90), sarà anche possibile assistere alla presentazione online richiedendo l’invito all’indirizzo utesesto.online@virgilio.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Valerio Lundini chiude il suo tour teatrale al Teatro Arcimboldi

Personaggio dell’anno, acclamato dalla critica e dagli addetti ai lavori, dopo il successo in seconda …

Lascia un commento