Allianz Geas, primo successo esterno a Moncalieri

Coach Zanotti

L’Allianz Geas ottiene la prima vittoria in trasferta della propria stagione, al PalaEinaudi di Moncalieri contro le neopromosse della Akronos per 61-40. Sesto sale così in settima posizione con 8 punti, mentre Moncalieri, undicesima, resta a 4 punti.
In una gara fisica e dal punteggio basso, il Geas riesce a pareggiare la vivacità delle avversarie: dopo un inizio non convincente, durante il quale le ragazze di coach Terzolo con due parziali (5-0 e in seguito 6-0 in chiusura di primo quarto) riescono a salire a +6 (+8 poi, massimo vantaggio, a inizio secondo tempino), le rossonere si risvegliano, trascinate dai punti fermi del proprio attacco (Graves su tutte, e Gwathmey), senza cedere il passo in difesa. Nel secondo quarto il break di 17-2 in poco più di 6’ (11 della lunga statunitense) permette loro di riuscire nel sorpasso e di assestarsi in vantaggio con un buon margine, incrementato anche nella ripresa grazie a un iniziale 10-2. Nemmeno negli ultimi 10’ le geassine dànno segni di cedimento, tenendo duro nella propria metà campo e arrivando fino al massimo finale +21.
Domenica 5 dicembre, alle 18, le sestesi proveranno a ripetersi al PalaNat nel derby lombardo con Broni, vincente all’ultimo turno con Empoli; in contemporanea Moncalieri proverà a rifarsi proprio contro le toscane sul loro campo.
“Quella di stasera è una vittoria importante – commenta a fine gara Coach Cinzia Zanotti -. Dobbiamo partire da qui per lavorare sempre meglio, mettendo attenzione alla circolazione di palla. In difesa abbiamo fatto bene, mentre nella metà campo offensiva dobbiamo allenarci ancora per fare meglio”.

Questi i risultati degli altri scontri dell’ottava giornata di campionato:
Faenza – Bologna 43-77; Ragusa – Campobasso 70-64; Lucca – Costa Masnaga 71-65; Schio – San Martino di Lupari 67-60; Venezia – Sassari 85-47; Broni – Empoli 73-53.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Rondinella Calcio: storica promozione in 1° categoria 

Importante traguardo per la Rondinella Calcio. Poche ore fa la notizie ufficiale: per la prima …

Lascia un commento