Home » Economia » Black Friday: 140 milioni di euro nell’online

Black Friday: 140 milioni di euro nell’online

Cresce a Milano Monza Brianza Lodi la spesa online per il Black Friday: 140 milioni di euro quest’anno (nel solo segmento dei beni, escluse le offerte sui servizi) con un incremento del 19,6% rispetto al 2020 e del 37,2% sul 2019. Lo stima l’Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza*.
Nel 2020 l’incidenza percentuale delle vendite online sugli acquisti complessivi di tutti canali  è balzata al 75% (per molti giorni impossibili nel dettaglio non alimentare per le restrizioni Covid), mentre nel 2021 è scesa al 35,3% in linea con il valore del 2019, che si era attestato al 39,6%.
Le vendite complessive di beni a novembre (online e acquisti in negozio) legate al Natale sono previste in forte crescita: 396 milioni di euro, + 53,4% rispetto al 2019.
“C’è ancora cautela per l’evoluzione dell’emergenza Covid – commenta Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – ma lo scenario è profondamente diverso rispetto al 2020 quando avevamo un novembre in zona rossa (solo da fine novembre tornò la zona arancione) e i negozi non alimentari chiusi. Proprio per questo è essenziale poter proseguire in zona bianca con tutte le attenzioni necessarie: dal super Green Pass all’osservanza delle regole su mascherine e assembramenti. Le attività commerciali non possono più permettersi ulteriori stop con il ritorno a situazioni di lockdown o forti restrizioni”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regione Lombardia, mozione per chiedere al governo confronto su proroga superbonus

Approvata dal Consiglio Regionale Lombardo una mozione che chiede alla Giunta ad aprire un confronto …

Lascia un commento