Home » Tempo libero » ‘Noi alla metà’, progetto letterario di ventitré sestesi

‘Noi alla metà’, progetto letterario di ventitré sestesi

‘Noi alla Metà’, questo il titolo del libro scritto da ventitré cittadini sestesi. “Compiere 50 anni in pandemia. Potevamo festeggiarli su Zoom – dicono – ma abbiamo preferito raccontare in un libro”.
I compleanni “significativi” in pandemia sono stati una sfida. E così un eterogeneo gruppo di ventitré persone – perlopiù nati nel ’71 – hanno deciso di dare vita ad una meravigliosa storia di amicizia e di resilienza partecipando ad un progetto “letterario” nato sulla poltrona, luogo eletto ai più nel periodo di lockdown.
“L’idea – spiega Sabrina Riccardi – è nata da un gruppo di amici storici: la sottoscritta, Roberto Guarinelli, Fausto Parziani, Luca Soli, Michela Brioschi e Massimo Schianchi e ha coinvolto persone che spesso tra loro non si conoscono ma che certo condividono una certa dose di coraggio, passione per la parola scritta ed entusiasmo per le sfide”.
Ognuno di loro ha redatto uno scritto sul tema: “I miei primi 50 anni: riflessioni, idee, ricordi” nella forma che più riteneva vicina al proprio modo di essere. “Un racconto di fantasia, un dialogo teatrale, un excursus sulle proprie cinque decadi di vita – spiega Riccardi -. Ne è nata la raccolta  “Noi alla metà del nostro viaggio in ventitrè racconti” che – lavorata secondo standard e flussi di una casa editrice con tanto di Editor activity, prefazione, ricerca ed elaborazione grafica della copertina e stampa attraverso un provider di qualità – presenteremo il prossimo 20 novembre, alle 21, a  Villa Campari”.
Gli autori parteciperanno così ad una serata in cui festeggiare i loro  50 anni  condividendo l’emozione di questa inusuale esperienza di composizione. “Durante la serata – conclude Sabrina – a  ciascun autore verrà consegnata la propria copia e verrà illustrato il progetto dell’associazione UnAltroMondo OdV, impegnata nella realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo in Africa (Mali)”.
I proventi del libro in vendita su Amazon saranno infatti devoluti all’associazione. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Alla riscoperta di Piet Mondrian al Mudec di Milano

Alla riscoperta di Mondrian: in un immersivo viaggio complessivo lungo il tortuoso cammino, ricco di …

Lascia un commento