Terza dose, in Lombardia al via le prenotazioni per gli over 40

Da oggi, giovedì 18 novembre, in Lombardia aprono le prenotazioni per la dose ‘booster’ (terza dose) dei 40-59 enni che si aggiungono così alle categorie per le quali le prenotazioni erano già in corso: over 60, gli operatori sanitari, i fragili, tutti i vaccinati con Janssen (il monodose J&J)  e da oggi anche i 40-59enni.
Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente al link  del portale della Regione.
Si ricorda che la terza dose viene data dopo 180 giorni dalla seconda a quasi tutte le categorie, tranne che agli immunodepressi (dopo 28 giorni).
La campagna coinvolge hub, farmacie, rsa. Si lavora per portare le iniezioni nei supermercati e in alcune stazioni del metrò come Centrale, Garibaldi e Cadorna.
Negli hub i cittadini che hanno diritto alla vaccinazione antinfluenzale gratuita possono riceverla insieme all’anti-Covid.
Occhi puntati sui bambini: si attende infatti a breve il via libera delle autorità sanitarie per la vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sicurezza stradale, nuove installazioni di dispositivi IoT

Nell’ambito del “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana”, il piano pluriennale di azioni che mirano alla salvaguardia …

Lascia un commento