Afol, sabato 20 novembre open day di presentazione dei corsi di acconciatura e estetica

Studiare acconciatura ed estetica per diventare professionisti e lavorare nel settore del benessere. È possibile farlo grazie ai corsi gratuiti di formazione professionale proposti dal centro di formazione professionale Afol Metropolitana a Cormano, in via dell’Innovazione 1, che saranno presentati nell’open day di sabato 20 novembre.
La scuola, infatti, sarà aperta dalle 9 alle 12 per studenti e famiglie, che potranno così conoscere le opportunità formative e di lavoro dei corsi professionali dedicati al benessere. Sono in programma altri due open day, uno sabato 18 dicembre e un altro sabato 15 gennaio.
La scuola di Cormano offre agli studenti e alle studentesse dai 14 ai 18 anni due percorsi specialistici nel settore benessere. Si tratta di corsi in istruzione e formazione professionale, normati da Regione Lombardia, che hanno una durata triennale. Quello dedicato all’estetica, prepara un professionista in grado di offrire servizi per la cura di corpo e viso grazie a trattamenti specifici. Quello dedicato all’acconciatura, forma una figura professionale in grado di offrire trattamenti specifici per i capelli, come il taglio, la messa in piega e la colorazione.
Le lezioni teoriche si alternano a quelle in laboratorio e le competenze professionali sono sviluppate grazie anche all’esperienza di stage, già dal secondo anno.
Al termine del triennio, per entrambi i corsi è possibile frequentare il quarto anno per conseguire il diploma professionale di tecnico e l’abilitazione professionale.
L’open day di sabato 20 novembre permetterà a studenti e famiglie di conoscere la scuola e i suoi laboratori di estetica e acconciatura. Saranno presenti anche i docenti e i tutor, che spiegheranno le attività della scuola e risponderanno alle domande dei presenti.
Per prenotare la partecipazione agli open day o alle altre iniziative d’orientamento della scuola è possibile compilare il modulo di prenotazione della scuola sul sito di Afol Metropolitana afolmet.it o scrivere a segreteria.cormano@afolmet.it.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Confcommercio Lombardia: rischio aperture a singhiozzo per l’autunno

A risentire maggiormente dell’impennata dei costi energetici ci sono sicuramente il settore ricettivo e quello …

Lascia un commento