Home » Cronaca » Lido estivo, prende forma la vasca principale

Lido estivo, prende forma la vasca principale

La vasca principale del nuovo lido estivo da 10.000 metri quadrati che sorgerà a Sesto San Giovanni nel sito dell’ex piscina scoperta Carmen Longo sta prendendo sempre più forma: è stato delimitato il suo perimetro e sono stati realizzati i bordi. Settimana prossima cominceranno i lavori per la vasca più piccola per i bambini e in seguito sarà la volta dello spray park che ospiterà i giochi d’acqua.
“Il nuovo lido estivo sarà un luogo pensato soprattutto per famiglie e bambini – commenta il sindaco Roberto Di Stefano, presente al sopralluogo in cantiere con i tecnici comunale -, un punto di riferimento non solo per la nostra città ma anche per tutto l’hinterland milanese. Quattro spazi d’acqua con ampie zone verdi, attività commerciali e una palestra aperta tutto l’anno: un’altra zona di Sesto San Giovanni si avvicina alla sua completa riqualificazione”.
Sono stati già fissati i pannelli all’interno della palazzina ed è cominciata anche la sistemazione degli impianti necessari al funzionamento della struttura che ospiterà anche un bar, un ristorante, una zona solarium e due spazi palestra.
I lavori sono in capo al raggruppamento di imprese Ad Maiora srl (Aedes, Ferrario, Pro Sesto).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Fondo Fiorenza Bassoli, incontro sulle cure palliative e sulla rete in città

E’ alle cronache di questi giorni il dibattito sul fine vita, il suicidio assistito e …

Lascia un commento