Home » Tempo libero » Vincenzo Amato presenta il libro ‘L’ultimo sogno di Lucilla’

Vincenzo Amato presenta il libro ‘L’ultimo sogno di Lucilla’

Appuntamento giovedì 21 ottobre con la presentazione dell’ultimo romanzo di Vincenzo Amato, ‘L’ultimo sogno di Lucilla’ (Porto Seguro editore).
Il romanzo è ambientato a Moscufo, in Abruzzo (terra natia dell’autore) e ha per  protagonista Lucilla, una bambina di nove anni che ha delle strane visioni. In un crescendo di tensione e mistero, il racconto conduce il lettore a interrogarsi su cosa sia vero e cosa invece frutto dell’immaginazione della bambina.
L’autore è nato a Città Sant’Angelo, in Abruzzo, nel 1959, ma vive a Sesto San Giovanni da oltre trent’anni. Sì è laureato in Lettere all’Università dell’Aquila ed è Cancelliere alla Corte d’Appello di Milano dal 1987. Ha già pubblicato, nel 1994, il saggio ‘Tecnica del personaggio femminile nell’Inferno dantesco’ con la Società Dante Alighieri di Milano. Nel 2011 ha pubblicato il racconto ‘I Fantasmi del San Nicolao’ e nel 2013 il romanzo ‘Il segreto dell’Assunta’ entrambi con Giorgio Tarantola editore di Sesto San Giovanni.
Amato presenterà il suo nuovo romanzo alla Boulangerie Bistrò di viale Marelli, 320 (MM Sesto Marelli) alle 18.30, in collaborazione con l’Associazione sestese ViviVittoria.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Alla riscoperta di Piet Mondrian al Mudec di Milano

Alla riscoperta di Mondrian: in un immersivo viaggio complessivo lungo il tortuoso cammino, ricco di …

Lascia un commento