Home » Cronaca » Vaccini, via libera alla terza dose per fragili e over 60

Vaccini, via libera alla terza dose per fragili e over 60

Terza dose per tutti i ‘fragili’ e per gli over 60. Lo stabilisce una circolare del ministero della Salute che avvia così la somministrazione del richiamo per queste fasce di popolazione.
Alla luce delle ultime deliberazioni di EMA si avvicina il via libera alla terza dose di vaccino anti-Covid19 per i fragili di ogni età e per tutti gli over 60, sempre dopo almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione.
La decisione avviene mentre ci sono ancora oltre 8 milioni di italiani che non hanno fatto neppure il primo shot del vaccino anti-Covid (il 15,54% della popolazione vaccinabile).
Il bollettino dei contagi al momento indica che sono 3.023 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute (nelle 24 ore precedenti  2.938). Sono invece 30 le vittime in un giorno, in calo rispetto alle 41 del giorno precedente.  Il tasso di positività è all’1,1%, pressochè stabile rispetto all’1% del giorno prima.
Quattro Regioni e Province autonome (PA) risultano classificate a rischio moderato questa settimana: si tratta di Basilicata, PA Trento, PA Bolzano e Valle d’Aosta. Le restanti 17 Regioni/PPAA risultano classificate a rischio basso.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

La zanzara coreana è arrivata in Lombardia

Aedes koreicus, la zanzara coreana resistente al freddo, è sempre più diffusa in Lombardia: lo …

Lascia un commento