Home » Cronaca » Scuola e educazione » Centri estivi fino a dicembre, stanziati 135mila euro per gli oratori

Centri estivi fino a dicembre, stanziati 135mila euro per gli oratori

L’assessore Roberta Pizzochera

La giunta comunale di Sesto San Giovanni ha deliberato lo stanziamento di 135.000 euro a favore di otto parrocchie oratoriane della città per le attività  del “Bando estate insieme oratori di Sesto San Giovanni” rivolte alla fascia 3-14 anni e promosse fino a dicembre.

“Nonostante le difficoltà create dalla pandemia – spiega l’assessore all’Educazione, Roberta Pizzochera – anche quest’estate siamo riusciti a garantire la partecipazione ai centri estivi comunali a tutti i bambini e ragazzini che ne avevano fatto richiesta senza creare liste d’attesa, oltre che a consentire ai minori con disabilità la partecipazione ai centri estivi non comunali grazie a un contributo di oltre 44.000 euro. Non solo: nel periodo settembre-dicembre abbiamo pensato, insieme agli oratori sestesi, ad attività extra scolastiche, in modo da aiutare i nostri ragazzi a ritornare alla normalità, socializzando e stando insieme. Questo importante stanziamento da 135.000 euro – chiude l’assessore – è un’ulteriore segnale di vicinanza alle parrocchie oratoriane per il fondamentale ruolo sociale ed educativo che ricoprono sul nostro territorio”.
Ogni parrocchia coinvolta dovrà rendicontare le proprie attività attraverso un’apposita scheda che verrà fornita dal Comune.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Al via domani in Lombardia la somministrazione dei test salivari nelle scuole

Prenderà avvio domani, venerdì 17 settembre, la somministrazione dei test salivari nelle scuole lombarde per …

Lascia un commento