Ex piscina Carmen Longo, in costruzione gli scivoli d’acqua sliding hill

Continuano i lavori nel cantiere del nuovo lido estivo che sorgerà sulle ceneri dell’ex piscina scoperta Carmen Longo, chiusa nel 2015 a causa di incuria e degrado.
Attualmente sono in corso i lavori per la realizzazione dei sei scivoli d’acqua sliding hill (letteralmente: collina scivolosa, vale a dire scivoli dal profilo ondeggiante).
E’ inoltre stata già realizzata  la palazzina che sul tetto ospiterà bar e solarium, al primo piano ristorante e zona palestra (pesi), al piano interrato spogliatoi e seconda zona palestra (corpo libero).
“Ci sarà davvero da divertirsi per bambini, giovani e anche adulti, quando il nuovo impianto sarà pronto con le sue quattro diverse zone d’acqua – vasca principale, vasca bimbi, scivoli, spray park – , il bar, il ristorante, il solarium, i due spazi palestra, le aree relax, le tantissime zone verdi. Avanti così: Sesto San Giovanni cambia!”, ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano durante un sopralluogo nel cantiere.
Parallelamente procedono i lavori per la messa in funzione della vasca principale con un’ampia gradinata d’accesso, successivamente sarà la volta degli scavi per la piscina dedicati ai bimbi più piccoli (0-5 anni) e per lo spray park con attrazioni e giochi d’acqua.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caro bollette, stangata da oltre 1 milione di euro per il Comune

“La stangata del caro bollette su luce e gas colpisce indiscriminatamente tutti.  Non vogliamo restare …

Lascia un commento