Home » Cronaca » Ufficio Anagrafe, una nostra lettrice segnala l’impossibilità di prenotare   

Ufficio Anagrafe, una nostra lettrice segnala l’impossibilità di prenotare   

Ci scrive una nostra lettrice per lamentare le difficoltà nel prenotare un appuntamento in Anagrafe per l’emissione della carta di identità.
Di seguito la sua lettera.  

Gentile redazione,
nel sentire il ministro Brunetta che dal 15 ottobre richiama in servizio i dipendenti pubblici, non posso che sentirmi sollevata.

Mi auguro che lo stop allo smart working e il conseguente rientro in forze del personale anche nel nostro palazzetto comunale, finalmente terminino i disagi in cui tanti comuni cittadini stanno incorrendo.
Nello specifico mi riferisco all’impossibilità di prenotare un appuntamento in Anagrafe.
Mi spiego meglio: ho subìto un furto e mi è stata portata via anche la carta di identità. Dovrei ovviamente rifarla e so già che sarà una carta di identità  elettronica.
Dato che i servizi Anagrafe, come indicato sul sito del Comune  sestosg.net, sono chiusi al pubblico e che è necessario prendere appuntamento, mi metto di buona volontà e provo a cercare un posto libero nella ‘Agenda online’. Peccato che sia praticamente impossibile. L’Agenda, si legge nel sito, ha una vista di 15 giorni e se è piena bisogna collegarsi il giorno dopo. Cosa che ovviamente faccio ma, ahimè, senza successo.
Per essere più precisa, è da tre settimane che provo a prenotare, ma niente, non ci sono giorni liberi.  
E quindi, cosa deve fare un povero cittadino che vuole avere un documento di identità? A chi deve rivolgersi? Senza contare che sul sito si invitano i cittadini che hanno bisogno di informazioni a chiamare l’ufficio Anagrafe al numero 334-3969643 dal martedì al giovedì, dalle 14 alle 16,  ma il numero è perennemente occupato.
Francamente mi sembra una situazione assurda!
Mi auguro – e come me credo centinaia di cittadini – che l’Anagrafe riapra al più presto in presenza perché, a questo punto, anche una coda chilometrica per una signora di 80 primavere sarebbe preferibile a questo assordante silenzio.
Cordiali saluti

Lettera Firmata 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Lido estivo, prende forma la vasca principale

La vasca principale del nuovo lido estivo da 10.000 metri quadrati che sorgerà a Sesto …

Lascia un commento