Via Picardi, evento tra musica, cultura e storia con Città6

Un appuntamento per ritrovare il gusto della condivisione, della socialità, attraverso una serata all’insegna dell’intrattenimento musicale ma con sfumature storico/culturale. Questo è lo spirito con cui Associazione Città 6 propone sabato 10 luglio a ‘Metti una sera in Picardi’, un vero e proprio happening, un evento contenitore rivolto alla città di Sesto San Giovanni e ai suoi abitanti.
Come dice il nome stesso, l’appuntamento per i sestesi, ma non solo per loro, è in via Picardi a partire dalle 17. Ad allietare il pubblico sulle note della musica italiana anni 70 e 80 saranno Elio Battaglia dei ‘I Ribelli’ e il cantautore Dino Lombardi.  Alle 18 l’enoteca ‘Cantina e Coscienza’ ospiterà invece lo scrittore Roberto Pegorini pronto a presentare  il suo nuovo  noir ‘Almeno non questa notte’.
“Non mancheranno i cenni storici – spiegano gli organizzatori -: sarà infatti esposto il siluro a lenta corsa, noto anche come il “Maiale” che fu in dotazione alla Decima Mas, unità speciale della Regia Marina Italiana durante la Seconda Guerra Mondiale. Precisiamo che quest’ultima iniziativa, già preventivamente criticata da alcuni, non vuole in alcun modo avere connotazioni politiche, ma solo favorire la conoscenza di un periodo storico doloroso che comunque ci appartiene”.
Infine, una comunicazione di servizio: nella giornata di sabato via Picardi resterà chiusa dalle 15 alle 23, tra l’incrocio di via Matteotti e quello di via Ugo Foscolo.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

L’arte fotografica di Kyoko Ishii in mostra alla Fondazione La Pelucca

Un grande successo domenica 18 settembre per il vernissage ‘Colore che illumina il Tempo’, la …

Lascia un commento