Cologno, oltre 70 cittadini over 60 vaccinati nell’open day

“Con grande soddisfazione oggi siamo riusciti a vaccinare 77 cittadini over 60 – ha dichiarato Barbara Mangiacavalli Direttore Socio Sanitario ASST Nord Milano – Un importante risultato di collaborazione istituzionale ed un ulteriore segnale di vicinanza dei professionsti dell’ASST Nord Milano alle esigenze dei cittadini del nostro territorio.”
Domenica 27 giugno la Sala Pertini di Villa Casati si è trasformata in un centro vaccinale anti-covid allestito dai professionisti dell’ASST Nord Milano per garantire la vaccinazione agli over-60 residenti, domiciliati o seguiti da un medico di medicina generale del Comune di Cologno e non ancora vaccinati contro il covid 19.
Un’area di accettazione amministrativa, 3 box vaccinali, una sala per la preparazione dei vaccini ed i volontari della Protezione Civile ad accogliere i cittadini.
L’iniziativa su impulso di Regione Lombardia e nata grazie alla collaborazione tra ASST Nord Milano, ATS Città Metropolitana di Milano, Medici di Medicina Generale e Comune di Cologno Monzese ha consentito oggi di vaccinare 77 colognesi che per un motivo o per l’altro non avevano ancora effettuato la prenotazione sul portale di Regione Lombardia. Una opportunità in pìù per raggiungere l’obiettivo di vaccinare il maggior numero di persone e continuare nella incessante battaglia contro il covid 19.
Il prossimo appuntamento con i cittadini di Cologno Monzese over 60 è in programma martedì 29 giugno dalle 8 alle 16 presso la sede AVIS in via Turati 1.
Gli over 60 potranno recarsi in sede AVIS senza prenotazione portando con sè un documento di identità e la tessera sanitaria.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Aned, tutte le iniziative del Giorno della Memoria

Fitto programma di iniziative della sezione Sesto Monza di ANED per la commemorazione del Giorno …

Lascia un commento