Comune di Sesto, approvato rendiconto di gestione 2020

Gianmaria Vincelli

Giovedì 27 maggio è stato approvato in Consiglio comunale il rendiconto di gestione 2020 del Comune di Sesto San Giovanni.
“Un ottimo risultato che per la prima volta ci permette di avere un avanzo di gestione positivo”. Così Gianmaria Vincelli, presidente della 1 Commissione, a margine della seduta di consiglio.
“Come ben sanno i cittadini di Sesto – dichiara Vincelli -, quando ci siamo insediati abbiamo trovato una situazione disastrosa: 14 milioni di buco di cassa, 21 milioni di buco di bilancio, 5 milioni di debiti fuori bilancio per la metropolitana. Grazie a un ottimo lavoro, nonostante le difficoltà, abbiamo messo in equilibrio il bilancio dell’Ente, abbiamo chiuso due piani di rientro con largo anticipo e finalmente oggi abbiamo un avanzo di gestione positivo”.
Si passa dai -21 milioni del 2017 al +687.000 euro del 2020. “Abbiamo evitato il dissesto dell’Ente – aggiunge il consigliere della lista Di Stefano – , tutelando la città, mettendo i conti in ordine, garantendo e migliorando tutti i servizi. Abbiamo inoltre avviato appalti e investimenti molto importanti sul territorio. Diversi progetti hanno già visto luce – conclude Vincelli -, altri sono in corso d’opera e altri ancora sono in fase di studio.  Guardiamo al futuro della nostra città con sereno ottimismo dopo anni di mala amministrazione”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Regionali: Confcommercio Lombardia incontra i candidati presidente

In vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, venerdì 20 gennaio il presidente …

Lascia un commento