Home » Tempo libero » Il lago dei cigni al Teatro Arcimboldi

Il lago dei cigni al Teatro Arcimboldi

L’Accademia Ucraina di Balletto torna finalmente in scena a partire dal 4 giugno 2021 e lo fa al Teatro degli Arcimboldi con Il lago dei cigni  e La Fille Mal Gardée, previsti inizialmente per il marzo 2020.
I “cigni”, che hanno studiato quest’anno nella loro sede storica di via Quadronno, ma anche nelle sale del Teatro degli Arcimboldi, grazie alla collaborazione nata tra il teatro e l’Accademia, desideravano ardentemente risalire sul palco.
Nonostante le disposizioni governative permettano una capienza massima di 500 persone in sala, in accordo con la direzione del teatro, si è deciso di tornare in scena, aumentando il numero delle date, per dare la possibilità al maggior numero possibile di spettatori di assistere allo spettacolo.
Alzare di nuovo il sipario, oggi, vuol dire dare un segnale netto di volontà di ripresa, da parte degli artisti e della Produzione, per assicurare agli allievi l’emozione di esibirsi davanti a un pubblico e agli spettatori di tornare in teatro in tutta sicurezza grazie all’accesso contingentato, alla sanificazione degli ambienti dopo ogni spettacolo, ai biglietti d’ingresso prenotati, alle mascherine obbligatorie e alla rilevazione della temperatura. Una prevenzione attenta che rende il teatro un luogo sicuro per ripartire.
Si comincia v
enerdì 4 giugno con Il lago dei cigni che vedrà impegnate le stelle internazionali Violette Keller e Michal Krcmar (primi ballerini del Teatro dell’Opera di Helsinki) nei ruoli più amati del repertorio classico. Lo spettacolo si avvarrà anche della straordinaria partecipazione dell’orchestra Musica in scena  diretta da Paolo Marchese. 
Come di consueto, il secondo appuntamento è con un balletto meno conosciuto e meno rappresentato, La Fille Mal Gardée. Oltre agli allievi della scuola, saranno in scena Nadejda Scepaciova (ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia) e Nicholai Nazarcheivici, primo ballerino del Teatro dell’Opera della Moldavia.
Info: Tam – Teatro Arcimboldi Milano viale  dell’Innovazione 20 Milano teatroarcimboldi.it – biglietti in vendita su www.ticketone.it 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

La moglie di Dante al centro del nuovo romanzo di Marina Marazza

Un caotico vociare femmineo dirompe, stentoreo e turbinoso, da settecento anni. Quei variegati e molteplici …

Lascia un commento