Vaccini anti-Covid, il 20 maggio aprono prenotazioni per fascia 40-49 anni

Aprono giovedì 20 maggio le prenotazioni della vaccinazione anti-Covid per gli under 50 appartenenti alla fascia 40-49 anni con somministrazione dai primi di giugno. Il giovedì successivo (27 maggio) toccherà alla fascia 30-39 e, infine, il 2 giugno potranno prendere appuntamento anche tutti gli over 16.
È questo il calendario delle prossime aperture annunciato venerdì scorso durante il punto stampa in Regione Lombardia dal coordinatore della campagna vaccinale lombarda, Guido Bertolaso.
“In questo modo – ha sottolineato Bertolaso -, con un’ipotesi di 120.000 vaccinazioni al giorno, tutti i lombardi potranno ricevere la prima dose entro metà luglio”.
Bertolaso infine ha definito i ‘vax day’  come “momenti che servono a cammuffare il fatto che non si riescono a fare prenotazioni secondo linea coerente e precisa. Vorremmo vaccinare anche tutti dipendenti aziende, ma non abbiamo un vaccino in più”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Sicurezza stradale, nuove installazioni di dispositivi IoT

Nell’ambito del “Progetto Sicurezza Milano Metropolitana”, il piano pluriennale di azioni che mirano alla salvaguardia …

Lascia un commento