Home » Cronaca » Manutenzione Istituto Parco Nord, sindaco Ghilardi: Città Metropolitana latita

Manutenzione Istituto Parco Nord, sindaco Ghilardi: Città Metropolitana latita

“Sono anni che denunciamo lo stato in cui versa l’Istituto scolastico Parco Nord, di proprietà di Città Metropolitana, a cui spetta la gestione e la manutenzione.”.
Così il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi interviene a commento della notizia del crollo di un controsoffitto avvenuto nei giorni scorsi al Liceo Casiraghi. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma la questione sicurezza nelle scuole torna sotto i riflettori.
“A settembre, prima dell’inizio della scuola, avevo chiesto per l’ennesima volta incontri e interventi immediati alla Città Metropolitana. Ho continuato a sollecitare, ma dal sindaco Sala sono arrivate solo promesse”. Ghilardi si riferisce al sopralluogo del 15 settembre scorso per fare il punto con la Dirigenza scolastica, anche a seguito delle tante segnalazioni di pericoli presenti nelle aule e nelle palestre.
“Si è parlato di Project, di riqualificazione, di interventi, ma non si è visto ancora nulla. Grazie a Dio nessuno studente è rimasto coinvolto. Ma quanto dobbiamo ancora attendere? Qui non è questione di rimpallare competenze o fare polemiche inutili. C’è un proprietario, c’è un gestore, ci sono interventi da fare urgenti da molti anni – conclude il primo cittadino di Cinisello -. La sicurezza e la programmazione latitano”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giuseppe Pasini, Messa in diretta streaming da Santo Stefano

Si terranno domani, martedì 15 giugno, alle 10.00, nella Basilica di Santo Stefano (piazza Petazzi) …

Lascia un commento