Donacibo 2021, grande partecipazione all’I.C. Rovani di Sesto

Esiste qualcosa che la pandemia non riesce a scalfire: è il desiderio di vivere esperienze di amicizia, di solidarietà, di condivisione. Seppur in una situazione che è sotto ogni punto di vista di grande precarietà, anche quest’anno è stata riproposta a livello nazionale  l’esperienza del Donacibo, un piccolo gesto dal grande valore educativo.
“Nelle  scuole aderenti all’iniziativa – spiegano dal Banco di Solidarietà -, studenti, genitori, docenti sono stati  invitati  a donare generi alimentari  non deperibili, che vengono poi raccolti e  destinati a persone e famiglie indigenti”.
L’iniziativa solidale è promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e organizzata, per la nostra zona, dal Banco di Solidarietà di Brugherio, Associazione senza fini di lucro di volontari che, da oltre 15 anni, raccolgono generi alimentari e li consegnano ogni mese a persone e famiglie particolarmente bisognose dei paesi della Zona. “Per il territorio di Sesto San Giovanni – spiegano dalla associazione – hanno partecipato tutte le scuole dell’I.C. Rovani: Infanzia Primavera e Vittorino da Feltre, Primaria Rovani, Primaria XXV aprile e Secondaria I grado Forlanini”.
Più di cento  gli scatoloni contenenti generi alimentari  donati dagli alunni, dalle famiglie, dagli insegnanti dell’I.C. Rovani. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Pelucca, raccolta fondi per contribuire all’acquisto di otto poltrone-letto

La Fondazione La Pelucca, in occasione del compimento dei 10 anni di vita del reparto …

Lascia un commento