Home » Cronaca » Cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Di Cristo (M5S Sesto)

Cordoglio per la scomparsa di Vincenzo Di Cristo (M5S Sesto)

“Questa notizia ci sconvolge ma al contempo ci consegna l’immagine di un uomo, un politico, stimato e capace,  appassionato e giusto nel far del bene al suo elettorato e ai cittadini sestesi”, così il M5S Lombardo sulla scomparsa del capogruppo consiliare M5S Sesto Vincenzo Di Cristo.
“Vincenzo, che nel 1998 ha fondato insieme ad alcuni amici i Giovani Sestesi, non ha mai smesso di combattere negli ideali che costituiscono ogni portavoce pentastellato e siamo certi che il suo lavoro non si fermerà e andrà oltre a questa tristezza. Ci stringiamo alla famiglia di Vincenzo”.
“Sesto San Giovanni perde non solo un valido rappresentante delle istituzioni ma, prima di tutto, un uomo leale, profondamente innamorato della sua città” – continua la lista civica i Giovani Sestesi -.Vincenzo è stato uno dei co-fondatori del nostro movimento dei Giovani Sestesi nel 1998 ed è quindi ancora più  doloroso per noi apprendere della sua scomparsa”. “Perché  se ne va un amico, un compagno di viaggio e, soprattutto, una persona appassionata e perbene che si è impegnata fino all’ultimo per la sua Sesto San Giovanni – aggiunge il segretario Paolo Vino -. Con lui se ne va un altro pezzo di storia delle nostre radici, finalmente il sedere uno accanto all’altro all’interno del luogo istituzionale, aveva riunito ancor di più i pensieri politici verso una città che aveva e ha bisogno di persone per bene, appassionate e innamorate di essa. Porgiamo alla sua splendida famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti, le nostre più sentite condoglianze.”.
I funerali con la santa messa saranno celebrati mercoledì 12 maggio alle ore 10,00 presso la Parrocchia di San Giovanni Battista in via Tino Savi.
Dalla direzione e dalla redazione di specchiosesto.it le nostre più sentite condoglianze alla moglie Daniela e ai due figli.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giuseppe Pasini, Messa in diretta streaming da Santo Stefano

Si terranno domani, martedì 15 giugno, alle 10.00, nella Basilica di Santo Stefano (piazza Petazzi) …

Lascia un commento