Home » Cronaca » SpazioMil, inaugurato l’hub vaccinale MultiMedica

SpazioMil, inaugurato l’hub vaccinale MultiMedica

“Ringrazio il governatore Attilio Fontana, l’assessore Regionale Stefano Bolognini, l’amministratore delegato di MultiMedica Daniel Schwarz e tutti gli amministratori locali del Nord Milano per essere stati presenti, oggi, nel giorno d’apertura del nuovo centro vaccinale allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni”. Così il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, presente questa mattina alla inaugurazione dell’hub vaccinale anti-Covid,  gestito dal Gruppo ospedaliero MultiMedica a seguito dell’accordo con la Giunta comunale e ATS. “Da oggi i cittadini sestesi e dei Comuni limitrofi avranno una nuova sede dove poter ricevere il vaccino – aggiunge il sindaco -. Regione Lombardia, con oltre 100.000 dosi giornaliere, si sta confermando un modello nazionale e ringrazio tutto il personale sanitario e i volontari che stanno moltiplicando i loro sforzi giorno dopo giorno”.
Diversi percettori del reddito di cittadinanza residenti a Sesto San Giovanni si occuperanno delle gestione  del centro insieme alle associazioni del territorio. “Gli abbiamo proposto questo progetto di utilità pubblica per coinvolgerli attivamente in un servizio fondamentale per la cittadinanza e siamo contenti della loro pronta risposta positiva – sottolinea Di Stefano -. Ci auguriamo che ciò possa essere preso come esempio in altre città perché questa è una battaglia che si vince con l’aiuto di tutti”.
Il presidio sanitario temporaneo ospitato da SpazioMil si pone come obiettivo la somministrazione di  864 vaccinazioni al giorno, con la possibilità di arrivare a 1.000 (disponibilità di dosi permettendo). Lo spazio ospiterà in una prima fase 6 linee vaccinali, che in futuro potrebbero diventare 8, allestite e presidiate dal personale medico-infermieristico dell’IRCCS MultiMedica di Sesto San Giovanni. Il nuovo hub sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle 20:00, e inizialmente somministrerà il siero Pfizer.
Per prenotare la vaccinazione occorre accedere alla piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it avendo a portata di mano il numero di tessera sanitaria e il codice fiscale. In alternativa, è possibile prenotare tramite sportello Postamat o rivolgendosi ai Portalettere oppure telefonando al numero verde 800 894545.
Per raggiungere il centro vaccinale MultiMedica: SpazioMil via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) www.spaziomil.it/doveMM1 Sesto Marelli o Sesto Rondò

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Vaccini anti-Covid, dal 10 maggio prenotazioni per fascia 50-59

Al via in Lombardia da lunedì 10 maggio le prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid per i cittadini …

Lascia un commento