Home » Cronaca » Operativo dal 26 aprile il Centro Vaccinale Hub ‘Pirelli HangarBicocca’

Operativo dal 26 aprile il Centro Vaccinale Hub ‘Pirelli HangarBicocca’

Apre oggi, lunedì 26 aprile, il Centro Vaccinale Hub di Regione Lombardia “Pirelli HangarBicocca”, gestito e organizzato dall’ASST Nord Milano quale capofila, anche con personale sanitario proveniente dalle ASST Niguarda e Pini-CTO. La struttura, all’interno della quale è collocata una delle più importanti opere di arte contemporanea al mondo, è messa a disposizione a titolo gratuito della Regione Lombardia da parte di Fondazione Pirelli HangarBicocca e di Pirelli.
“Fino al 2 maggio saranno attive le prime 8 linee vaccinali – spiega Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale dell’ASST Nord Milano – che garantiranno al centro una capacità di 1.150 inoculazioni al giorno, 8.050 alla settimana. Dal 3 al 16 maggio è prevista la messa in funzione di ulteriori 6 linee vaccinali che ci consentiranno di arrivare a 2.016 somministrazioni al giorno, 14.112 a settimana. Dal 17 maggio sarà possibile l’attivazione di tutte le 28 linee che, a regime, consentiranno di vaccinare fino a 4.032 persone al giorno, 28.224 a settimana”.
Parla di un impegno senza precedenti la DG Fabbrini “che premia il gioco di squadra fra le istituzioni pubbliche, gli Enti sanitari e il privato, valorizzando le capacità e le competenze di ciascun soggetto coinvolto, a beneficio dei cittadini”.
L’Hub vaccinale è ospitato nell’enorme spazio dove dal 2004 sorge la monumentale opera I Sette Palazzi Celesti realizzata dall’artista tedesco Anselm Kiefer appositamente per la Fondazione Pirelli HangarBicocca.
Il Centro Vaccinale Hub Pirelli HangarBicocca funzionerà ogni giorno, da lunedì a domenica, dalle 8 alle 21, con ingresso da Viale Sarca 336. Percorsi specifici e apposite istruzioni accompagneranno i cittadini all’interno del centro e ai Box vaccinali. La struttura coordinata dall’ASST Nord Milano accoglierà i cittadini che avranno prenotato la vaccinazione sul portale web di Regione Lombardia all’indirizzo prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it in base alle classi d’età e alle tempistiche indicate. Le somministrazioni delle diverse tipologie di vaccini seguiranno le prescrizioni mediche e gli indirizzi delle autorità sanitarie nazionali e regionali.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Congresso annuale online per i Testimoni di Geova

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un …

Lascia un commento