Operativo dal 26 aprile il Centro Vaccinale Hub ‘Pirelli HangarBicocca’

Apre oggi, lunedì 26 aprile, il Centro Vaccinale Hub di Regione Lombardia “Pirelli HangarBicocca”, gestito e organizzato dall’ASST Nord Milano quale capofila, anche con personale sanitario proveniente dalle ASST Niguarda e Pini-CTO. La struttura, all’interno della quale è collocata una delle più importanti opere di arte contemporanea al mondo, è messa a disposizione a titolo gratuito della Regione Lombardia da parte di Fondazione Pirelli HangarBicocca e di Pirelli.
“Fino al 2 maggio saranno attive le prime 8 linee vaccinali – spiega Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale dell’ASST Nord Milano – che garantiranno al centro una capacità di 1.150 inoculazioni al giorno, 8.050 alla settimana. Dal 3 al 16 maggio è prevista la messa in funzione di ulteriori 6 linee vaccinali che ci consentiranno di arrivare a 2.016 somministrazioni al giorno, 14.112 a settimana. Dal 17 maggio sarà possibile l’attivazione di tutte le 28 linee che, a regime, consentiranno di vaccinare fino a 4.032 persone al giorno, 28.224 a settimana”.
Parla di un impegno senza precedenti la DG Fabbrini “che premia il gioco di squadra fra le istituzioni pubbliche, gli Enti sanitari e il privato, valorizzando le capacità e le competenze di ciascun soggetto coinvolto, a beneficio dei cittadini”.
L’Hub vaccinale è ospitato nell’enorme spazio dove dal 2004 sorge la monumentale opera I Sette Palazzi Celesti realizzata dall’artista tedesco Anselm Kiefer appositamente per la Fondazione Pirelli HangarBicocca.
Il Centro Vaccinale Hub Pirelli HangarBicocca funzionerà ogni giorno, da lunedì a domenica, dalle 8 alle 21, con ingresso da Viale Sarca 336. Percorsi specifici e apposite istruzioni accompagneranno i cittadini all’interno del centro e ai Box vaccinali. La struttura coordinata dall’ASST Nord Milano accoglierà i cittadini che avranno prenotato la vaccinazione sul portale web di Regione Lombardia all’indirizzo prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it in base alle classi d’età e alle tempistiche indicate. Le somministrazioni delle diverse tipologie di vaccini seguiranno le prescrizioni mediche e gli indirizzi delle autorità sanitarie nazionali e regionali.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Vaccino influenzale, dal 26 novembre somministrazione gratuita in Lombardia

Da sabato 26 novembre Regione Lombardia offrirà gratuitamente il vaccino antinfluenzale a tutta la popolazione …

Lascia un commento