Home » Tempo libero » Riapre il Cinema Rondinella, si riparte dai film candidati agli Oscar 

Riapre il Cinema Rondinella, si riparte dai film candidati agli Oscar 

Una immagine di Nomadland

“Dopo sei mesi di chiusura siamo felici di poter riaccogliere i nostri spettatori nella nostra ‘Casa del Cinema’ e di  ricominciare a proporre il meglio del cinema d’essai italiano, europeo e internazionale!”. Così Gianluca Casadei, presidente della Cooperativa Cgs Rondinella che gestisce la sala cinematografica di viale Matteotti alla vigilia dell’attesa riapertura lunedì  26 aprile.
“Le proiezioni si svolgeranno come prima di lasciarci – spiega Casadei -. Agli spettatori chiederemo solo  di osservare ancora alcune disposizioni che ci permetteranno di garantire al meglio la sicurezza di tutti”.  All’interno del cinema sarà obbligatorio l’uso della mascherina almeno chirurgica (non sarà  consentita la visione del film con mascherine di comunità);  prima dell’ingresso nell’atrio verrà misurata la temperatura corporea; all’ingresso e in biglietteria sarà necessario  rispettare la distanza di sicurezza segnalata da appositi cartelli e adesivi; nell’atrio del cinema e nei servizi igienici saranno a disposizione gel igienizzante e sapone disinfettante.
I posti in sala, sia acquistati online che direttamente in biglietteria, saranno preassegnati al fine di rispettare le distanze previste dalla normativa e distribuire gli spettatori in maniera omogenea (i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi possono sedere vicini fino a un massimo di 4).
“È vivamente consigliato l’acquisto online (senza alcuna maggiorazione di prezzo, ndr), prima di venire in sala – sottolinea Casadei -: in questo modo sarà possibile scegliere  il posto e  avere  un ingresso dedicato”. 
La programmazione ripartirà dai film che hanno ottenuto il maggior numero di candidature alla “Notte degli Oscar” di domenica 25 aprile 2021: la saga familiare Minari di Lee Isaac Chung, saga familiare ispirata all’autobiografia del regista coreano-americano Lee Isaac Chung (candidato a 6 Premi Oscar); Mank di David Fincher, biopic con Gary Oldman dedicato allo sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e alla stesura di Quarto Potere di Orson Welles (candidato a 10 Premi Oscar); Nomadland di  Chloè Zhao con un’imperdibile Frances McDormand (candidato a 6 Premi Oscar e Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia).
Vai alla Programmazione completa dal 26 aprile  www.cinemarondinella.it
Info: Cinema Rondinella  viale Matteotti, 425 Sesto San Giovanni (MI) Tel. 02.22.47.81.83

Circa specchiosesto

Controlla Anche

A Sesto una rete cittadina di librerie per il ritiro dei libri prenotati in biblioteca

A Sesto San Giovanni è già possibile ritirare i libri prenotati in biblioteca direttamente in …

Lascia un commento